Settembre 17, 2020

non perde soldi e tempo

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.”

Bastano queste semplici parole di Henry Ford per capire quanto sia importante per un’azienda continuare a investire costantemente nella pubblicità.

Significa comunicare la tua presenza, renderti ben visibile agli occhi dei clienti, alzare la mano e urlare al mondo: “Hey, sono qui e ho qualcosa per te”.

Come farsi pubblicità è un tema di sicuro interesse perché, almeno nel nostro paese, essa viene spesso associata a qualcosa di losco e poco pulito. Il pubblico italiano (bombardato giornalmente tra tv, radio e social network) si trova ormai immerso in un mondo dove sembra che chiunque voglia venderti qualcosa.

Ed è così che, anche un semplice scroll sulla home di Facebook si trasforma in un tour guidato tra notizie, post di amici d’infanzia e pubblicità che ci vogliono vendere quel nuovo attrezzo per fare gli addominali essenziale per raggiungere la forma fisica prima dell’arrivo dell’estate.

Dal tuo punto di vista quindi, diventa sempre più difficile renderti credibile e convincente agli occhi dei clienti. Magari sei convinto del tuo prodotto, hai la certezza di fornire risultati in tempi brevi grazie a un metodo innovativo, ma non riesci a comunicarlo e a “fare breccia” nel cuore dei consumatori.

Cosa fare in questo caso? La maggior parte degli imprenditori pensa, erroneamente, che per vendere di più basti semplicemente realizzare volantini a poco prezzo, comprare spazi su giornalini di paese o affidarsi ad agenzie pubblicitarie di zona che promettono X risultati in poco tempo.

Fare marketing è molto di più. È pensare a una strategia che porti risultati non solo in breve tempo ma anche nel medio/lungo periodo, è guadagnarsi la fiducia di un cliente che comprerà oggi e che sarà disposto ad acquistare in maniera costante e continuativa nel tempo, è conquistarsi una fetta di mercato a scapito di una concorrenza che non saprà che pesci prendere.

Ricorda bene questo concetto: “Nel momento in cui spendi anche un solo euro in pubblicità, questo deve tornarti indietro”.

Sembra una banalità ma se questo non accade, allora devi abbandonare subito (e di corsa) quel canale pubblicitario. Puoi pensare a una pubblicità vincente, un messaggio d’impatto, uno slogan divertente, ma se questo non funziona significa che devi cambiare approccio.

Vuoi conoscere il segreto per una campagna pubblicitaria di successo?

No, non dovrai investire milioni su milioni contattando la Ogilvy o la Leo Burnett (ovviamente se hai capitale da spendere, sentiti libero di farlo), ma ti basterà semplicemente testare.

Che sia un pezzo di copy, una pubblicità in radio, una sales letter, un funnel di mail, un post su Facebook o una storia su Instagram, l’importante è fare più test possibili per capire quale metodo sarà più convincente per il tuo target.

Ovviamente, anche se appare scontato, dovrai tenere sempre in considerazione i risultati di ogni singola campagna pubblicitaria. Dovrai sapere in maniera esatta quanto denaro hai speso e quali risultati hai ottenuto in termini di profitto o di clienti acquisiti.

Altro piccolo consiglio: non fidarti di chi ti dice che non valga più la pena investire nel cartaceo. Secondo le ultime ricerche, infatti, il 75% degli acquisti avviene ancora grazie a prodotti presentati tramite flyer e volantini promozionali.

Consapevoli di questo dato, abbiamo pensato a uno strumento di promozione per la tua attività che ti permetterà di pubblicizzare il tuo business e di renderti ben visibile agli occhi dei clienti.

DominaLED darà valore aggiunto alla tua azienda attraverso una vasta gamma di strumenti efficaci per incrementare le vendite in maniera professionale. Potrai usufruire di tanti servizi come:

  • Flyer e volantini promozionali personalizzati
  • Flyer personalizzati su misura per il tuo brand
  • Cataloghi e listini personalizzati per aumentare le tue vendite
  • Cartellonistica ed espositori per rivenditori e professionisti

Damiano

Led Lighting Consultant

Amo intrecciare info, dati e numeri per raccontare storie. Giramondo per vocazione, nel settore LED ho trovato la mia luce interiore. Il mio motto? "Non esiste una magia come quella per le parole".

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

LISTINO LED V-TAC 2020


Richiedi il listino Illuminazione LED e il tuo bonus DominaLED!

Sempre a portata di click 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per farti risparmiare TEMPO e DENARO da investire nella tua attività.