Settembre 18, 2020

Legge attrazione

Hai già sentito parlare della legge di attrazione? Forse non lo sai ma stiamo parlando di uno dei principi più affascinanti, misteriosi e complicati dell’intero universo.

In poche parole, si tratta di una legge universale che stabilisce come nella nostra vita sia possibile attirare a noi tutto ciò a cui si presta maggiore attenzione.

Significa utilizzare il potere della mente per trasformare i pensieri in realtà secondo il principio positivo/negativo:

  • Se ti concentri sul positivo sei in grado di generare un’esperienza positiva
  • Se ti concentri sul negativo cadi preda del caos della natura e ti lasci trascinare dagli eventi

Abbiamo scelto questo esempio per enfatizzare, all’ennesima potenza, un concetto. Così come la legge di attrazione è in grado di trasformare in realtà il nostro essere, così il modo di operare della tua azienda deve essere in grado di trasformare i potenziali clienti in realtà.

Conosci già il principio della calamita che attira o respinge l’oggetto in base alla polarità magnetica giusto? Bene, la tua azienda deve essere una sorta di magnete che esercita la forza (sui tuoi clienti) attraverso pubblicità mirate, presenza sui social, marketing specifico ecc.

Se sei stanco di soluzioni che non ti portano alcun risultato e vuoi qualche metodo efficiente, efficace e testato per aumentare il tuo giro d’affari, allora ho qui per te ben 6 metodi vincenti per attrarre clienti verso il tuo business.

Benefici

Non parlare delle caratteristiche tecniche del tuo prodotto o servizio, ma concentrati sui benefici che le persone avranno utilizzandolo. Segui il celebre esempio di Philip Kotler: “La gente non vuole un trapano, vuole un buco nel muro”. Ricorda che i consumatori danno un valore al prodotto in base alla capacità di risolvere un problema.

Offri Valore

Non cercare di vendere “solo” il tuo prodotto o servizio ma offri contenuti aggiuntivi che possono avere valore per il tuo cliente. Crea contenuto informativo, articoli di blog, ebook da inviare gratuitamente tramite mail e avrai un modo per creare engagement col tuo pubblico.

Feedback

Le recensioni positive offrono una prova concreta del tuo modo di lavorare. Se autentiche e credibili sono in grado di orientare un nuovo cliente verso l’acquisto perché riescono a fornire chiarezza e trasparenza sui tuoi prodotti o servizi.

Social

Cerca di essere presente sui social pubblicizzando non solo il tuo prodotto o servizio ma anche contenuto informativo di qualità. Hai un articolo del blog da spingere? Crea una Facebook Ads con un titolo “acchiappaclick” (clickbait se amate l’inglese) e scegliete il target, vedrete che in poco tempo sarete in grado di aumentare le visualizzazioni e le interazioni.

No al metodo copia-incolla

Tante aziende lavorano col cosiddetto metodo copia-incolla. Un competitor ha utilizzato quello stile per pubblicizzare il messaggio e ha funzionato? Bene, ora lo faccio anche io cambiando un po’ il testo e l’immagine.

Grande idea giusto? No, pura e semplice follia. È giusto essere informato sul lavoro dei tuoi competitors ma non ha assolutamente senso copiare.

Prova a conquistare il pubblico con una comunicazione tutta tua. Puoi puntare su cosa ti differenzia, cosa ti rende speciale, quali sono i tuoi punti di forza o, in alternativa, puoi rompere totalmente gli schemi con una pubblicità che possa differenziarti dalla massa (Taffo docet).

Usa lo storytelling

Raccontare una storia è il metodo più facile per avvicinare nuovi clienti. Più sarai in grado di coinvolgere in maniera emotiva il tuo target, più avrai l’opportunità di attirarli verso il tuo business.

Non basta una storia fine a se stessa, c’è bisogno di un racconto che incuriosisca il lettore e che lo attiri nella “trappola” come la tana del bianconiglio fa con Alice.

Per uno storytelling di successo la storia deve essere in grado di:

  • Creare interesse
  • Comunicare informazioni
  • Veicolare emozioni

Sei pronto a calamitare nuovi clienti verso il tuo business?

Damiano

Led Lighting Consultant

Amo intrecciare info, dati e numeri per raccontare storie. Giramondo per vocazione, nel settore LED ho trovato la mia luce interiore. Il mio motto? "Non esiste una magia come quella per le parole".

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

LISTINO LED V-TAC 2020


Richiedi il listino Illuminazione LED e il tuo bonus DominaLED!

Sempre a portata di click 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per farti risparmiare TEMPO e DENARO da investire nella tua attività.