Settembre 25, 2020

Oggi vogliamo parlarti di quanto sia importante restare sempre aggiornato sulle novità di settore. Sì, ovviamente noi ti parliamo dal punto di vista del ramo illuminazione ma questo approccio si sposa perfettamente anche a tanti altri ambiti.

Sappiamo già cosa stai pensando: “Voi volete solamente vendermi l’ultimo modello di lampadina E27 o quel kit smart che trasforma la mia casa in un robot parlante”.

Vero, il fine di un’azienda è sempre quello di vendere un prodotto o servizio al consumatore finale, ma sei mai andato oltre questo semplice concetto?

Hai mai pensato alle opportunità che si nascondono dietro un business in ascesa o all’investire in un settore con trend in crescita da qui a qualche anno?

Probabilmente no, ed è per questo che dovresti iniziare a cambiare il tuo punto di vista quando ricevi una mail con “le ultime novità di settore”.

Non stiamo parlando di LED, kit smart o plafoniere ma di un concetto che potrebbe farti guadagnare tempo (e denaro) rispetto alla concorrenza.

Immagina di essere il primo in un settore in forte ascesa. Quali risultati puoi raggiungere se fiuti l’affare prima degli altri?

  • Sarai tu il leader di mercato
  • Guadagnerai un vantaggio considerevole rispetto alla concorrenza
  • Avrai maggiore autorità

Non male vero? Mentre gli altri annasperanno in alto mare in cerca di una boccata d’aria, tu te ne starai comodo sul tuo materassino con un drink in mano a goderti il sole e il rumore delle onde.

E se non fossi il primo?

Questa è la prospettiva migliore, ma hai pensato a cosa può succedere se non arrivi per primo? Prima di farti prendere dal panico è necessario capire una cosa: se non puoi essere il primo, puoi perlomeno essere il secondo?

Così come ogni eroe ha bisogno di un antagonista, anche un leader ha bisogno del suo numero 2 per restare in vetta. Qualche esempio? Ne basta uno: Coca Cola vs Pepsi.

Se riesci a cogliere l’occasione per primo o, almeno, a essere uno dei primi che fiuta le potenzialità di un settore in ascesa hai tutte le carte in regola per giocartela.

Ovviamente, i risultati non arrivano dall’oggi al domani perché ci vogliono pazienza e costanza. Diffida da chi ti vende un prodotto/servizio e ti garantisce l’esplosione del mercato in una settimana.

Ricorda: non esistono formule magiche o soluzioni rapide che ti garantiscono un risultato al 100% senza sforzo.

Ogni investimento ha bisogno di tempo e perseveranza, come un seme che per crescere sano e forte ha bisogno della giusta dose di sole e acqua.

Sto già ottenendo risultati e i miei clienti sono soddisfatti. Vale la pena investire sulle ultime novità del momento solo perché me lo dite voi?”.

La risposta è sì, ma non perché te lo diciamo noi ma perché te lo dice il mercato. Quello che oggi interessa a te, domani può interessare ad altre 3/4/5 aziende e via via crescendo finché diventa praticamente impossibile trovare spazio.

In un mercato sulla novità in cui spesso vige la regola del “chi primo arriva meglio alloggia”, la scelta è solamente una: investire per anticipare la concorrenza OGGI in attesa di un profitto DOMANI.

Se ti abbiamo convinto con le nostre parole, allora credo che non sarà difficile per te iniziare a investire nel mondo dello Smart Home!

Sei pronto a essere il numero uno?

Damiano

Led Lighting Consultant

Amo intrecciare info, dati e numeri per raccontare storie. Giramondo per vocazione, nel settore LED ho trovato la mia luce interiore. Il mio motto? "Non esiste una magia come quella per le parole".

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

LISTINO LED V-TAC 2020


Richiedi il listino Illuminazione LED e il tuo bonus DominaLED!

Sempre a portata di click 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per farti risparmiare TEMPO e DENARO da investire nella tua attività.