Agosto 28, 2020

Uno dei problemi più grandi che ti sei trovato ad affrontare in quest’era definita “post-Covid” è la totale mancanza di fiducia nei fornitori tradizionali.

Tante imprese hanno gestito l’emergenza in maniera fin troppo sbrigativa, trincerandosi dietro un: “Ci dispiace ma a causa della pandemia il prodotto Y non sarà disponibile prima di x settimane”.

Facile vero? La pandemia colpisce tutto il paese, è logico e scontato che ci siano dei ritardi negli approvvigionamenti o nelle consegne.

Se sei d’accordo con quest’affermazione mi dispiace doverti contraddire: quanto detto è solo un elegante stratagemma per nasconderti l’inefficienza di un fornitore che, in piena emergenza, ha preferito lasciarti solo in balia della tempesta e senza nemmeno una scialuppa di salvataggio.

Parliamoci chiaro, non esiste al mondo una regola precisa su come un’azienda debba gestire una crisi come quella appena vissuta dal nostro pianeta; quello che balza all’occhio però è la totale (e costante) inadeguatezza di tantissimi fornitori che invece di “fare qualcosa” hanno intrapreso la strada più semplice: abbassare le saracinesche fino a data da destinarsi.

Se ti sei imbattuto in questo tipo di professionisti e vuoi evitare nuovi spiacevoli incontri, voglio rivelarti 3 segnali che possono tornarti utili per capire se vale la pena (o meno) scegliere un fornitore rispetto a un altro:

1. Trova sempre una scusa per giustificare le proprie mancanze

2. Sembra non sbagliare mai

3. Non si assume le responsabilità dei propri errori

Sappiamo quanto sia complicato gestire un rapporto con il cliente, ma siamo ben coscienti di quanto sia importante fornire supporto e restare pienamente operativi anche in periodi di piena emergenza.

Forse non ne sei a conoscenza, ma la nuova tendenza delle aziende è scegliere un unico fornitore online capace di soddisfare gran parte delle esigenze con la massima efficienza e professionalità.

Questa scelta comporta numerosi benefici per la tua azienda perché potrai trovare:

  • un fornitore rapido e aperto h24
  • un catalogo sempre aggiornato
  • acquisti a portata di click
  • consulenze personalizzate
  • disponibilità dei prodotti immediata
  • prodotti recensiti e verificabili
  • assistenza pre e post-vendita

Tutto qua? Assolutamente no. Grazie a un fornitore online affidabile potrai VELOCIZZARE la risoluzione dei tuoi problemi, CREARE un rapporto di fiducia ed ENTRARE in piena empatia con un’azienda che sarà sempre disposta ad ASCOLTARTI per risolvere ogni tuo problema.

Damiano

Led Lighting Consultant

Amo intrecciare info, dati e numeri per raccontare storie. Giramondo per vocazione, nel settore LED ho trovato la mia luce interiore. Il mio motto? "Non esiste una magia come quella per le parole".

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

LISTINO LED V-TAC 2020


Richiedi il listino Illuminazione LED e il tuo bonus DominaLED!

Sempre a portata di click 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per farti risparmiare TEMPO e DENARO da investire nella tua attività.