Settembre 28, 2020

Quante volte avrai sentito la frase “il futuro è nelle tue mani”. Immagino che avrai perso il conto perché nel corso degli anni si è abusato talmente tanto di questo concetto da fare l’effetto di un disco rotto.

Ma se ti dicessimo che il futuro è davvero nelle tue mani? No, non in senso metaforico. Intendo davvero nelle tue mani.

Stiamo parlando del tuo fedele alleato, colui che è sempre al tuo fianco nella buona e nella cattiva sorte… Il tuo smartphone!

Bene, magari non sei ancora entrato nel mondo Smart, eppure il futuro è già qui a portata di mano. Sempre più abitazioni, infatti, stanno investendo nei dispositivi domotici per trasformare la casa in un essere inumano dotato di intelligenza.

I benefici di una casa smart home

Tranquillo, non è troppo tardi per investire nel mondo Smart ma non puoi perdere altro tempo. Prima di prendere la decisione definitiva però, voglio svelarti 8 motivazioni da poter usare con i tuoi clienti per convincerli a investire nella domotica:

1- Semplifica la vita

La domotica rende la vita più semplice perché è possibile gestire tutto tramite lo schermo di uno smartphone. L’intervento manuale è limitato e i pochi comandi presenti consentono di svolgere più azioni contemporaneamente.

2- Sicurezza

Una casa intelligente è dotata di un sistema di sicurezza a prova d’intrusione o rischi ambientali. Aggiungendo sensori, telecamere o rilevatori di movimento, è possibile ricevere notifiche sullo smartphone quando se ne attiverà uno.

3- Costi

I consumi si abbassano perché grazie alla tecnologia è possibile controllare le luci, programmare i termostati, regolare la temperatura in modo che si attivino solo se necessari.

4- Facilità d’uso

I dispositivi Smart sono estremamente facili da configurare e utilizzare. Per alcuni di questi bastano pochi minuti e non serve nemmeno consultare un manuale d’istruzioni.

5- Efficienza

Un impianto elettronico intelligente aiuta a migliorare l’efficienza della propria abitazione. I prodotti sono in grado di interagire tra di loro e di modificare le funzioni in base alle abitudini per un risparmio davvero notevole sulle bollette.

6- Design

I dispositivi Smart sono più eleganti rispetto ai vecchi termostati appoggiati lì in qualche angolo della casa. I prodotti di domotica moderni sono dei veri e propri oggetti di design che si abbinano perfettamente a ogni tipo di soluzione abitativa.

7- Comodità

Hanno la possibilità di limitare a zero gli spostamenti in caso di necessità. Puoi gestire temperatura, chiusura porte, serrande e antifurti e tanto altro semplicemente tramite l’uso del tuo smartphone, anche da remoto.

8- Bonus

Chi investe in domotica può usufruire di una detrazione fiscale del 65% per acquisto, installazione e messa in opera degli impianti e dispositivi multimediali che consentono il controllo a distanza da remoto.

Damiano

Led Lighting Consultant

Amo intrecciare info, dati e numeri per raccontare storie. Giramondo per vocazione, nel settore LED ho trovato la mia luce interiore. Il mio motto? "Non esiste una magia come quella per le parole".

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

LISTINO LED V-TAC 2020


Richiedi il listino Illuminazione LED e il tuo bonus DominaLED!

Sempre a portata di click 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per farti risparmiare TEMPO e DENARO da investire nella tua attività.