Settembre 23, 2020

In un mondo sempre più social e immediato, fare pubblicità e farsi conoscere è diventato sempre più complesso. Si è passati dalla carta stampata al post sui social, dalla rivista alla stories di Instagram, in un crescendo di novità che non sappiamo nemmeno dove ci porterà da qui a 5 anni.

Le aziende, abituate a farsi pubblicità con un volantino stampato e consegnato a mano, sono state costrette ad affidarsi a esperti di social media, SEO Strategy, Performance Marketing e chi più ne ha più ne metta, solo per cercare di raggiungere un nuovo pubblico (generazioni X, Y e Z).

Tu magari sei un pirata del web e non hai particolari problemi a maneggiare stories, tweet e post, ma hai mai provato a metterti nei panni di un’azienda radicata che non sa nemmeno cosa significa postare o twittare?

No, non vogliamo farti sentire in colpa, né chiederti di aiutare l’azienda agricola sotto casa tua per entrare nel mondo dei social. Abbiamo scelto di fare questo lungo preambolo per farti una domanda importante: credi che sia ormai diventato inutile fare pubblicità cartacea in un mondo totalmente “assuefatto” dal digitale?

La tua risposta sarà sicuramente sì, ma in realtà le cose non stanno propriamente così. Forse non lo sai ma la pubblicità cartacea e tradizionale rappresenta ancora un mezzo molto utile per un’azienda che vuole farsi conoscere o sponsorizzare un prodotto/servizio.

Non ci credi vero? Bene, sappi che in questo articolo scoprirai ben 4 motivi per cui è ancora essenziale fare pubblicità cartacea nel 2020:

  • È credibile

La pubblicità cartacea ha un alto tasso di credibilità rispetto al mondo online. Se leggi una brochure o un volantino hai l’impressione di trovarti di fronte a un’azienda che esiste realmente. Questo perché riesci ad associare in maniera automatica la realizzazione di quel volantino da parte di una persona che ci ha lavorato per renderlo tangibile e che non si nasconde dietro a un banner o a una sponsorizzazione “volatile”.

  • Resta a portata di mano

La pubblicità fatta in maniera cartacea è durevole, non dà quell’impressione di fretta, è concreta e resta a portata di mano. Pensate a quante volte potete sfogliare un volantino o una brochure in contrapposizione a quanto è veloce, imminente e istantanea la pubblicità online.

  • Offre maggior coinvolgimento

Giocando su testi, immagini, colori puoi attirare l’attenzione del pubblico e coinvolgere molto di più rispetto al mondo online. Non hai lo spazio di un banner o di un post a disposizione ma sei tu a scegliere il formato (depliant, brochure, cartellone, flyer ecc.) e che tipo di comunicazione fare (non sei “sottomesso” alle regole del web).

  • Colpisce indistintamente

Non dovete scegliere un target da colpire perché con la pubblicità cartacea colpite in maniera diretta e indifferenziata ogni tipo di pubblico. Pensate alla potenzialità di un cartellone che può essere visto indistintamente da uomini, donne, bambini, adolescenti, famiglie ecc.

Metodo efficace e comprovato? Leggi qua in basso…

Ora che sei a conoscenza delle potenzialità che esistono dietro alla pubblicità tradizionale, hai ancora intenzione di abbandonare la cara vecchia carta stampata?

Se la risposta è no e stai cercando un metodo efficace per incrementare le tue vendite e renderti riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti, allora forse abbiamo qualcosa che può tornarti utile.

DominaLED è il servizio pensato per dare valore aggiunto alla tua impresa attraverso una vasta gamma di strumenti di comunicazione efficaci.

All’interno di DominaLED è possibile usufruire di tanti servizi come:

  • Servizio di flyer e volantini promozionali personalizzati
  • Flyer personalizzati su misura per il tuo brand
  • Cataloghi e listini personalizzati per aumentare le tue vendite
  • Cartellonistica ed espositori per rivenditori e professionisti

Cosa otterrai con il nostro servizio dedicato ai professionisti? Più soldi e tempo da reinvestire nella tua impresa, materiale aggiornato mensilmente e un metodo appositamente studiato per portarti risultati in maniera veloce, sicura e affidabile.

Damiano

Led Lighting Consultant

Amo intrecciare info, dati e numeri per raccontare storie. Giramondo per vocazione, nel settore LED ho trovato la mia luce interiore. Il mio motto? "Non esiste una magia come quella per le parole".

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

LISTINO LED V-TAC 2020


Richiedi il listino Illuminazione LED e il tuo bonus DominaLED!

Sempre a portata di click 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per farti risparmiare TEMPO e DENARO da investire nella tua attività.